Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

9 passi per realizzare uno spot vincente

Categoria: ADV Marketing Pubblicato 25 Ottobre 2021
Scritto da Danilo De Luca Visite: 23

Prima di procedere alla creazione di uno spot pubblicitario di successo è consigliabile rispondere a queste tre domande: Qual è il messaggio? Chi è il pubblico? Qual è la storia?

Rispondere a questi tre quesiti in modo specifico e chiaro ti aiuterà a mantenere il tuo spot ben focalizzato e attraente per gli spettatori. Ecco 9 consigli provenienti dagli amici di Kortocircuito, esperti di spot pubblicitari a Milano:

1. Trova una società di produzione - Se non disponi di fotocamere, luci, apparecchiature audio e software di editing video professionali, prova a considerare l'assunzione di una società di produzione che ti possa aiutare. Essa può gestire le riprese, il montaggio e la post-produzione per garantire la qualità professionale del tuo spot.

2. Pianifica i tuoi scatti - Prendi la tua sceneggiatura e aggiungi tutti i dettagli delle riprese per creare un progetto perfetto. Rendilla facile da seguire e assicurati che tutti sul set conoscano il messaggio centrale dello spot.

3. Blocca il set – Delinea il set per la troupe e per gli attori con segni di nastro adesivo in modo che tutti sappiano qual è la loro zona. Ciò garantisce che le luci colpiscano correttamente gli attori e che i microfoni catturino il miglior audio.

4. Filma tutte le scene - Assicurati di filmare ogni scena con ogni angolazione necessaria, così avrai un’ampia scelta di filmati con cui lavorare nella sala di montaggio.

5. Garantisci la coesione durante la modifica - Quando modifichi tutto il metraggio in uno spot finale, assicurati di allineare l'audio con il video, soprattutto se utilizzi la voce fuori campo. Mantieni il messaggio chiaro e la storia semplice da seguire.

6. Includi un invito all'azione - Offri sempre ai tuoi clienti il passo successivo includendo un chiaro invito all'azione. Questa potrebbe essere una direttiva per visitare il sito Web dell'azienda, passare in negozio o utilizzare il codice QR per saperne di più. Ricorda che la tua chiamata all'azione deve trovarsi un secondo o due prima della fine.

7. Controlla i limiti di tempo - Assicurati che il tuo spot sia esattamente del tempo consentito o verrà interrotto mentre viene riprodotto.

8. Pianifica quando riprodurre il tuo annuncio - Acquista tempo di trasmissione su un canale e durante un periodo di tempo che corrisponde al programma di visualizzazione dei tuoi dati demografici. Potrebbe essere necessario spendere più soldi per dei “posti migliori”, ma probabilmente in questo modo raggiungerai più persone.

9. Mira alla frequenza - Assicurati di acquistare diversi spot e che il tuo venga pubblicato almeno un paio di volte. Collega ulteriori supporti di marketing come una pagina di destinazione del sito Web specifica per lo spot.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.