Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Seggiolini antiabbandono

Categoria: Altro Pubblicato 16 Dicembre 2019
Scritto da choku Visite: 248

Molti non si spiegano come sia possibile, ma la verità è che succede sempre più di frequente: neonati e bambini vengono dimenticati in auto dai loro genitori con gravissime conseguenze, come testimoniano purtroppo i recenti fatti di cronaca. E ciò avviene non solo in Estate a causa delle alte temperature, ma anche in Inverno .

Per rimediare, il governo ha pensato di rendere obbligatorio per tutti l’utilizzo dei seggiolini antiabbandono con un apposito decreto, un ottimo allarme anti-dimenticanza per prevenire la morte dei bambini per questo motivo all’apparenza così impensabile.

Si tratta quindi di un dispositivo anti-abbandono che sarà obbligatorio per bambini fino a quattro anni (o fino a 1,50 metri di altezza) e sono previste sanzioni amministrative che vanno da 81 a 326 euro, con la sospensione della patente di guida per e decurtazione di 5 punti della patente.

Per quanto riguarda le funzionalità del dispositivo, molto dipenderà da ciascun produttore e dalla fascia di prezzo del prodotto. Alcuni rilevano la presenza del bambino tramite sensori e inviano un avviso al cellulare se il conducente chiude la portiera e si allontana dall'auto mentre il bambino è ancora seduto sul sedile. Nel caso in cui l'allarme venga ignorato, alcuni dispositivi inviano messaggi anche ai contatti di emergenza.

Altri modelli sono invece collegati ad un tappetino che viene attivato quando il bambino viene posto e successivamente rimosso avvertendo il guidatore, nel caso in cui venga rilevata la presenza del bambino anche a veicolo fermo. Si tratta dunque di una misura necessaria che tutti i paesi dovrebbero imitare, affinché tutti i seggiolini per bambini in commercio integrino un sistema di sicurezza anti abbandono che prevenga le morti innocenti.

Sul sito seggiolinoantiabbandono.net è possibile consultare la normativa anti abbandono, per sciogliere eventuali dubbi in merito, e visionare i migliori modelli attualmente esistenti sul mercato.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.