Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Arredamento Industrial Abitastore

Categoria: Arredamenti Pubblicato 16 Marzo 2020
Scritto da emmecubo Visite: 205

Lo stile industrial, di cui su Abitastore abbiamo parlato poco tempo, fa rimane in voga per il tutto il 2020, esaltato sempre più da un materiale: il metallo. I metalli infatti, dall’acciaio, ai bagni dorati o argentati, al ferro, all’ottone ossidato donano luce e carattere agli ambienti. Non devono essere eccessivi, nel bagliore e nella quantità, ma devono essere il tocco di luce che esalta il resto dell’arredamento segnato dal legno grezzo, dalla ceramica, dal quell’aurea di antico solo appartenente.

Il metallo può essere l’unico materiale di cui è composto il nostro complemento d’arredo (una lampada, un tavolino, un appendiabiti), come di metallo può essere solo un elemento del nostro mobile (le gambe di una madia, l’inserto di un orologio, la base di uno sgabello).

Nel primo caso possiamo parlare, ad esempio, di complementi d’arredo come le Lettere Appendiabiti Decorative Lettering Scritte, appendiabiti da muro che decorano gli spazi di ingresso, del bagno e della zona notte. La Pera e Mela Ceramica Effetto Metallo Adriani e Rossi è un complemento d’arredo in ceramica smaltata con effetto metallico da appoggio per tavoli, librerie, madie. O ancora la Lampada Ideal Lux Navy può essere realizzata con diffusore in rame, brunito, argento o cromo con interno smaltato bianco.

Ma poi soni infiniti i complementi d’arredo che fanno rivivere il metallo, in una o più delle loro parti costituenti, che riprendono in essi stessi il connubio tra due materiali, siano essi il metallo e il legno, il metallo e il vetro, il metallo e…

La Madia Tyrion in rovere vecchio è una madia moderna, realizzata con quattro piedini metallici diagonali e rovere utilizzando legni di vecchie travi strutturali, cosicché ogni pezzo sia unico nei suoi disegni naturali e nei segni che il tempo ha lasciato negli anni. O ancora l’orologio da tavolo Modello Nido Design Nazzareno Ruspolini con lancette e foglia in rame o lo Sgabello Rocket Connubia Calligaris in stile urban chic con gambe in metallo.

I metalli quindi, ancora per tutto il 2020, avranno un ruolo principe nella decorazione della casa, nelle loro molteplici varianti, esalteranno lo stile industrial nelle decorazioni di tanti complementi d’arredo come lampade, specchi, gambe di tavoli e sedie.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.