Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

In che modo i marchi utilizzano gli influencer negli spot televisivi?

Categoria: Business Pubblicato 01 Ottobre 2020
Scritto da Danilo De Luca Visite: 50

Mentre ci sono accesi dibattiti su chi si qualifica come "influencer" in un mercato in cui ogni Jaya e Jerry crede di essere un influencer, molti Brands stanno portando in televisione personalità del web. Questa tendenza è molto diffusa tra le agenzie che si occupano di realizzazione spot pubblicitari a Milano. I marketer stanno implementando strategie che indicano in modo sottile le future tendenze del marketing degli influencer. Secondo i resoconti dei media, quest'anno la spesa per gli influencer potrebbe aumentare del 70-100% e, cosa interessante, non è limitata al mondo di Internet. Oggi, ci sono buone probabilità che un volto popolare di un video virale possa apparire anche sullo schermo della TV durante una pausa pubblicitaria. E non ha nulla a che fare con nessun algoritmo "bizzarro".

 

Il fattore di relatività

 

Dhruv Sehgal è il ragazzo della porta accanto. Veer Rajwant Singh è il giovane imprenditore. Akashdeep Arora è l'uomo millenario. Kriti Vij non è qualcuno con cui vuoi scherzare. Poi ci sono le "innocent vibe" di Shayan Roy. Ayush Mehra si presenta come un uomo con la missione di fare la differenza. Questi influencer hanno interpretato ruoli che sono un'estensione della loro personalità web in molti spot televisivi.

 

Ad esempio, Roy è presente con Yuvraj Singh e Rishabh Pant nella campagna televisiva attualmente in onda di Cadbury Fuse, come un giovane appassionato di cricket che sorprende i professionisti con un rapido e divertente ritorno. È un tipo simile alla personalità della vita reale di Roy. Secondo Anil Viswanathan, direttore del marketing (cioccolatini), Mondelez India, “Gli attori sul web hanno costruito personalità uniche per se stessi e utilizzando un volto relativamente noto aiuta il richiamo del marchio. Inoltre, le web star hanno una forte personalità riconoscibile nella mente dei loro follower e interagiscono con loro in modo coerente. Portano un buon mix di freschezza, autenticità e fama per il marchio."



Secondo i marketer con cui BE ha parlato, la relatività è il più grande vantaggio che queste celebrità di Internet portano in tavola. Inoltre, ora invece di guardare i portfolio presentati dai direttori del casting, hanno semplicemente premuto la ricerca su Google.

 

Quick Ride, un'app di car pooling, è un altro marchio che ha lanciato una mega campagna TV con solo star del web. Vikash Singh, vicepresidente (operazioni e marketing) dell'azienda afferma: "Le star del web, in particolare, aggiungono più affinità a un marchio. Hanno anche il potenziale per influenzare le opinioni dei clienti, aumentare la fedeltà al marchio e aumentare le conversioni. La presenza di influencer in quasi tutti i canali dei social media consente una maggiore visibilità per il marchio. Con loro negli spot televisivi, aggiunge più copertura ".

 

Arora, Vij e Mehra sono stati scelti per gli annunci Quick Ride per rivolgersi a un'ampia varietà di segmenti di pubblico che coprono diversi dati demografici, ci dice Singh.

 

Nel recente passato, Uber Eats, Amazon Pay, Sharp TV, Godrej Aer e QuickBooks, tra gli altri, hanno presentato influencer nati sul web nei loro annunci TV.

Luci. Telecamera. Clic.

 

Sebbene portare le star del web negli annunci televisivi possa sembrare un'estensione facile per i marchi, gli esperti pensano che ci siano alcuni livelli in più per quella mossa.

 

Aditi Shrivastava, co-fondatrice di Pocket Aces, è dell'opinione che gli influencer abbiano il vantaggio aggiuntivo di una vasta base di utenti, che non solo diventa un nuovo canale di distribuzione, ma crea anche un ambiente in cui i marchi possono sperimentare vari formati di contenuto. "Utilizzando gli influencer per una campagna di massa, i marchi possono creare teaser solidi. Il coinvolgimento e le reazioni possono essere monitorati in tempo reale. I numeri sono autentici e sanno come integrare tutto questo. Conoscono il business dei contenuti dentro e fuori. "

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.