Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Bentley pensa alla stampa 3D per avere maggior appeal tra i giovani

Categoria: Concessionarie Auto Moto Pubblicato 29 Febbraio 2016
Scritto da Sara Serchione Visite: 1511

La società britannica di auto di lusso Bentley sta progettando di integrare la stampa 3d nella produzione del veicolo, nella speranza di avere un maggior appeal tra i clienti più giovani. La casa automobilistica, che nel luglio 2015 ha nominato il responsabile design Stefan Sielaff, sta cercando di rendere i suoi modelli di auto classici più intriganti per i giovani acquirenti.

Fondata nel 1919 da W.O. Bentley, l’azienda ha mantenuto negli anni uno stile inconfondibile, ricco di classe e lusso. Sielaff, che si occupa di design e sviluppo automobilistico della società, non vuole rompere con la tradizione, ma vuole modernizzarla. "Non si tratta di fare cambiamenti per il gusto di farli, ma di trovare modi di interpretare ciò che i nostri clienti vogliono”.

La scintilla dietro questo ripensamento? Sicuramente la concorrenza, che da tempo si è lanciata nello sviluppo progetti 3D e le innovazioni tecnologiche, come la stampa 3D, che potrebbero consentire alla società di creare forme nuove, impossibili da raggiungere attraverso altre tecniche. “Una Bentley avrà sempre un aspetto artigiano unico, ma vogliamo tentare una commistione con queste nuove e meravigliose tecnologie”.

Tante le case automobilistiche che si sono lanciate nella stampa tridimensionale. Ma anche piccole interessantissime realtà. Come la startup italiana MQB, composta da professionisti del settore automotive che si sono lanciati nel campo dello sviluppo progetti 3D, per accompagnare e aiutare le aziende a scoprire i benefici di questa rivoluzionaria tecnologia, soprattutto nel campo dei ricambi.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.