Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Gli integratori brucia grassi per star meglio con sé stessi

Categoria: Medicina e Salute Pubblicato 12 Marzo 2015
Scritto da elisa Visite: 1841

Gli integratori brucia grassi, ottimali quelli che contengono piperina,possono contribuire in maniera sostanziale a farti perdere peso, andando a far aumentare il tuo metabolismo e riuscendo anche a contenere la tua fame.

Un vecchio detto popolare recita che “due teste sono meglio di una”. Un detto che può essere applicato in molteplici circostanze, come ad esempio per gli integratori brucia grassi. Se un integratore può aiutarti a bruciare i grassi, una corretta combinazione di integratori ti consentirà di poter decollare. Ma quale sarebbe la giusta combinazione, quella ottimale per farti perdere peso in maniera rapida?

Una prima scelta per avere una marcia in più, potrebbe essere data dall’unione di integratori brucia grassi a base di caffeina e un altro a base di tè verde. La combinazione di questi due tipi integratori funziona davvero bene. Infatti, la caffeina aumenta la perdita di grasso attraverso la sua capacità di legarsi alle cellule di grasso e riuscendo a migliorare la rimozione del grasso da esse, inibendo, pertanto il deposito del grasso in eccesso. L’integratore brucia grassi a base di caffeina, funziona perfettamente sia che tu stia a riposo sia che tu stia svolgendo degli esercizi fisici.

Gli estratti del tè verde, invece, contengono composti noti come catechine, i quali favoriscono gli effetti brucia grasso. Uno di queste catechine ha inoltre la capacità di inibire la ripartizione della noradrenalina, fornendo quindi la possibilità di mantenere il metabolismo ad alti livelli, riuscendo pertanto a far bruciare i grassi in quantità elevate e più a lungo. Sono numerosi gli studi che hanno confermano che l’estratto del tè verde possa effettivamente far aumentare in modo significativo la tua perdita di grasso.

Gli integratori brucia grassi vanno ben combinati

Questi due integratori brucia grassi li puoi andare andandoli a combinare in questa maniera: dai 200 ai 400 milligrammi di caffeina, con 500 oppure 1000 milligrammi la mattina e, se fai sport, un’ora prima degli allenamenti. Nei giorni di riposo, puoi prenderne una seconda dose nel pomeriggio.

Altra perfetta combinazione di integratori brucia grassi è data da quelli a base di forskolina e quelli contenenti la carnitina. Questo unione va direttamente al punto nel quale il grasso viene ad essere memorizzato, e riuscendo a sbloccarlo consentirà che esso affluisca, come una sorta di carburante, attraverso il flusso sanguigno verso i muscoli, dove verrà, quindi, utilizzato come energia. Il forskolin è un composto attivo estratto dalla coleus forskohlii, che migliorare la perdita di grasso attivando l’enzima adenilato ciclasi.

Tutto questo non fa altro che andare ad attivare una cascata di eventi che portano all’attivazione di un altro enzima, la lipasi ormono sensibile, noto come HSL. Questo enzima fa aumentare la lipolisi, cioè la capacità di far rilasciare il grasso immagazzinato nelle cellule adipose, in modo tale da poter essere rilasciato nel flusso sanguigno, dove può viaggiare fino ad arrivare ai tessuti come il muscolo.

Invece gli integratori brucia grassi a base di carnitina, si vanno ad occupare a svolgere la seconda metà del lavoro necessario per perdere peso. Questo supplemento aiuta a sciogliere il grasso che arriva ai tessuti, dopo aver viaggiato nei mitocondri di queste cellule, dove viene bruciato come carburante.

Gli integratori brucia grassi sono efficaci

Varie ricerche confermano che gli integratori brucia grasso a base di carnitina migliorano la loro attività sia durante lo svolgimento di un esercizio fisico e sia a riposo, contribuendo in maniera evidente ad una maggiore perdita di grasso. Per gli esperti questo è il miglior modo di combinare questi due integratori: puoi assumere fra i 20 e i 50 milligrammi di forskolina, unitamente a 1 oppure 3 grammi di carnitina, e lo puoi fare durante la prima colazione, i pasti, come prima e dopo aver svolto degli esercizi fisici.

Altra perfetta combinazione di integratori brucia grassi e data dal pepe rosso e dallo zenzero. Il pepe rosso è particolarmente ricco di capsaicina che è la sostanza che li rende piccanti. Il suo utilizzo consente di poter aumentare la tua perdita di grasso corporeo, aumentando l’azione brucia grassi grazie alla sua capacità di far innalzare i livelli del tasso metabolico. Inoltre, funziona anche per ridurre in modo significativo la fame e quindi il tuo apporto calorico complessivo.

Lo zenzero è una radice con numerose proprietà che la rendono un efficace trattamento per l’infiammazione, la nausea e la cinetosi. È anche un valido aiuto per la perdita di grasso. La ricerca mostra che lo zenzero è in grado di far aumentare il tasso metabolico e quindi favorisce la perdita di peso.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.

Sposarsi nelle Marche con Nevio Arcangeli

C'è qualcosa di magico nelle cascatelle di Cagli, nell'orizzonte che si scorge dal Monte Conero ammirando le famose "due sorelle" in Ancona. Nella maestosa Rotonda a mare di Senigallia o della città fortificata di Corinaldo dove i 100 scalini del pozzo della polenta incorniciano i ricordi di numerosi amanti e visitatori. Sono solo i primi luoghi a cui penso delle Marche ma c'è un mondo da scoprire. Di meraviglie ne vedrete ma non vi basterà una sola estate per scoprirla. Sposarsi in questa ridente regione, significa avere a disposizione scenari imperdibili che partono dagli Appennini Marchigiani e si tuffano a 2 ore di strada nella premiata costa Adriatica meta di milioni di turisti.

Se state pensando di sposarvi nelle Marche, il fotografo più conosciuto è Nevio Arcangeli, il fotografo per matrimoni di Senigallia, in Ancona che da anni ha immortalato i ricordi di generazioni di coppie. Vi farà scoprire la meraviglia che si cela nei luoghi delle Marche e nei momenti speciali, del giorno più importante della vostra vita.