Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

Alcuni consigli per essere efficace su Instagram?

Categoria: Web Marketing Pubblicato 17 Maggio 2021
Scritto da Danilo De Luca Visite: 146

Stai cercando di diventare un Instagram manager di successo? Che tu stia appena iniziando nel mondo dei social media o che tu sia qui da un po' ma hai bisogno di cambiare le cose, abbiamo i dettagli e i consigli di cui hai bisogno per tornare in gioco.

Instagram sta diventando un campo molto competitivo: il social media marketing sta diventando sempre più popolare come carriera, portando più persone che mai a scegliere questo settore come lavoro a tempo pieno o part-time. Quindi, prima di saltare a capofitto nel marketing su Instagram, è importante avere un'idea di cosa ci vuole.

Abbiamo parlato con alcuni dipendenti di una nota agenzia di social media marketing a Milano di grande successo per ottenere il loro contributo su questo settore in evoluzione, inclusi i migliori suggerimenti e trucchi IG, cosa si aspettano i tuoi clienti e tutto ciò che devi fare per avere successo. Ecco il loro consiglio provato e vero.

1. Sii organizzato

Non sopravviverai su Instagram a meno che tu non sappia come organizzare più account e gestire in modo efficiente le collaborazioni - e per farlo, dovrai familiarizzare con strumenti di Instagram come Later e Slack.

“Essere un Instagram Manager efficace richiede soprattutto di essere estremamente organizzato. Quando gestisci più account, è fondamentale disporre di sistemi che consentano la gestione senza interruzioni di questi account.

2. Continua ad evolverti

Instagram è in continua evoluzione e devi evolverti con esso, rimanendo al passo con le tendenze per poter creare i post più efficaci.

"Creare un'attività nel meraviglioso mondo dei social media significa che è in continua evoluzione ed evoluzione e anche tu devi cambiare. Siamo passati da Instagram a essere una piattaforma di sole immagini in cui la foto era tutto ciò che era necessario per guadagnare trazione. Ci siamo quindi evoluti fino a richiedere una didascalia che attiri il tuo pubblico e fornisca loro valore. Ora, siamo nella fase in cui l'aspetto più importante dei social media è, in effetti, essere social. (Ciò significa solo che dobbiamo avere le immagini, i contenuti e la socialità puntuali, sempre).

Essere social significa assicurarsi di non "pubblicare post e ghosting". Ciò significa non pubblicare un post e lasciarlo. Suggerisco di rimanere sulla tua pagina per almeno 10 minuti per coinvolgere il tuo pubblico e coinvolgere il tuo potenziale pubblico.

Quando scrivo didascalie per i miei clienti, mi piace entrare nel loro stato d'animo e sfruttare davvero il modo in cui comunicano e ciò che vorrebbero comunicare. La chiave qui è sempre aggiungere valore e parlare di tutto, MA della cosa che vendi. Lo so, è pazzesco, ma funziona! Il tuo pubblico va su Instagram per essere social, interagire e scorrere, giusto? Non sono lì per essere venduti. Quindi il modo migliore è invertire la vendita.

La scrittura dei sottotitoli riguarda il prendere ciò che vendi. Per scoprirlo da soli, suggerirei di disegnare una mappa mentale con il prodotto al centro e quindi elencare tutti i vantaggi, i desideri / bisogni del tuo pubblico e i punti di discussione che lo circondano. Questi diventeranno i tuoi antipasti di didascalia.

Quindi, ovviamente, il contenuto è ancora il re, il che significa che ogni post deve essere memorabile. Non è più sufficiente cavarsela solo con le foto, hai bisogno di video e, cosa più importante, devi mettere la tua faccia nelle tue storie di Instagram. Quando le persone vedono il tuo viso e parli direttamente con loro attraverso le storie, stai approfondendo la connessione che hai con il tuo pubblico.

3. Segui le migliori pratiche di Instagram

Non c'è sostituto per interagire con altri profili, utilizzare molti hashtag e seguire altre best practice di Instagram per raggiungere il tuo cliente ideale, almeno secondo Lori Caralis, che gestisce una società di consulenza sui social media.

"Per essere un efficace gestore di Instagram, dovresti seguire questi 3 suggerimenti cruciali:

Identifica il tuo cliente ideale!

Non parlare solo del tuo prodotto o servizio, fornisci contenuti che il tuo cliente ideale cercherà e costruisci un rapporto con loro in modo che possano conoscerti e fidarsi di te. Come si fa a farlo? Ecco alcuni modi:

  • Commenta ogni singolo commento e DM che ricevi.<
  • Cerca hashtag che il tuo cliente ideale userebbe. Quindi interagisci con i loro post e storie su Instagram.
  • Cerca i tag di posizione per trovare i tuoi clienti ideali. In quali città si trovano i tuoi clienti ideali? C'è un evento in corso a cui sarebbero stati? Puoi cercare città, luoghi o anche l'evento stesso a volte avrà il proprio tag di posizione. Cerca tra i tag di posizione per trovare i clienti ideali e quindi commenta i loro post e le storie sull'evento o sulla posizione per stabilire una conversazione. Non aver paura di seguirli anche tu.
  • Crea un newsfeed intenzionale. Non riempire il tuo feed di notizie solo con amici o post casuali. Segui solo le persone che sarebbero il tuo cliente ideale o che operano in settori simili / complementari al tuo. Quindi puoi scorrere il tuo feed di notizie o storie e commentare i loro post per iniziare a costruire una relazione.
  • Condividi i post delle persone con cui vuoi iniziare una relazione nelle tue storie. Se vedi un post che risuona con te o con la tua attività, condividilo nelle tue storie e spiega loro perché ti piace così tanto. Riceveranno una notifica ed è un ottimo modo per farsi notare e iniziare una conversazione con qualcuno su Instagram.

Orario

Non esiste un'app magica che possa sostituirti su Instagram! Crea contenuti per attirare il tuo cliente ideale e poi trascorri 15 minuti prima e 15 minuti dopo la pubblicazione su altri profili. Questo tempo dedicato al coinvolgimento porterà nuovi profili ai tuoi contenuti e dovrebbe iniziare a far crescere anche il tuo profilo! Hai davvero bisogno di essere social su Instagram per avere successo!

Hashtag

Impara a usarli! Puoi usarne fino a 30 e di solito lo faccio. Devi anche utilizzare hashtag di dimensioni diverse per assicurarti di non perderti in quelli grandi. Ti aiuta anche a evitare di ricevere troppi follower di spam.

4. Diventa un camaleonte

E’ essenziale che tu sia in grado di metterti nei panni di un marchio e creare post autentici per conto di quella società. Ecco come:

"Quando sei un Instagram Manager, devi essenzialmente trasformarti nella persona o nel marchio che rappresenti, quando stai progettando il feed e scrivendo didascalie per il tuo cliente. Questo è di fondamentale importanza in quanto vieni pagato per agire come tuo cliente in uno spazio pubblico. E l'ultima tendenza nel marketing di Instagram è l'autenticità, quindi questa abilità è ancora più importante ora di quanto non lo sia stata in passato.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.