Article marketing di qualità, pubblica i tuoi articoli inediti per aumentare la popolarità del tuo sito.

5 consigli per pubblicizzare il vostro sito web

Categoria: Web Marketing Pubblicato 30 Novembre 2017
Scritto da Danilo De Luca Visite: 431

Avete intenzione di creare un sito web ma non avete idea di come pubblicizzarlo? Niente paura, non è così difficile: serve solo tempo e tanta pazienza. Innanzitutto, però, è importante fare una premessa: se avete voglia di creare un sito, sarebbe meglio affidarsi a degli esperti del settore che si occupino professionalmente di grafica e contenuti. Ad esempio, esistono delle agenzie specializzate in realizzazione siti web Lecce , Torino, Napoli e tante altre città d’Italia. Basta solo fare un’accurata ricerca e scegliere quella più adatta a voi.

Detto ciò, se invece volete sbrigarvela da soli, ecco 5 consigli per pubblicizzare il vostro sito web in maniera semplice ed efficace.

1. Usate i social network

I social sono uno strumento molto importante per attirare nuovi potenziali clienti. Sfruttateli appieno! Potete creare una pagina su Facebook o Google+, oppure potete aprire un profilo su Twitter o LinkedIn. Creare delle pagine e pubblicare dei post attinenti alla vostra attività, servirà a farvi conoscere e ad attirare facilmente una potenziale clientela.

2. Create delle newsletter

La newsletter serve ad instaurare un rapporto duraturo con il cliente e lo stimola a ricordarsi di voi. Attraverso una newsletter efficace si può informare il cliente di eventuali novità che avete intenzione di proporre, oppure potete parlare di offerte e buoni sconti che eventualmente attirino l’attenzione e l’acquisto. Siate semplici ma accattivanti e i risultati presto arriveranno.

3. Fate dei video su YouTube

Anche YouTube è una eccellente fonte di traffico. Basta semplicemente creare dei video ad hoc dove mostrare chi siete e ciò che offrite, ed il gioco è fatto! Attenzione però: una volta pubblicato il video su YouTube, stimolate l’utente a visitare il vostro sito o ad approfondire l’argomento che avete trattato. In caso contrario, rischiereste di non ricevere alcuna visit>

4. Create dei contenuti di valore

L’unico modo per bloccare l’utente nel vostro sito è creare dei contenuti di qualità. Siate originali! Proponete dei contenuti informativi e non solo pubblicitari e cercate di stimolare gli utenti ad approfondire determinati argomenti, magari chiedendo loro di farvi visita nel vostro negozio o azienda. Cadere nel banale può essere un grosso errore. Quindi attenzione.

5. Utilizzate siti di social news

Questi siti permettono di generare traffico sul vostro sito web, pubblicando semplicemente dei contenuti informativi ma anche intriganti. Basta cercare accuratamente dei siti affidabili iscriversi pubblicare dei testi o articoli che trattino argomenti di sicuro interesse e di cui avete stretta padronanza. Il resto lo faranno gli utenti leggendo e, se incuriositi, visitando il vostro sito.

Accedi o Registrati

Devi pubblicare articoli sul TURISMO o la CUCINA?

Scopri TurismoeCucina.it, il sito tematico per fare guest post o content marketing con una marcia in più!

Inviando questi dati autorizzi ProdottieServizi.net al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003.